Tutto pronto per la Notte Rosa
E la serata si fa anche solidale

Tutto pronto per la Notte Rosa. Il Distretto Bergamo Centro ha riservato una particolare attenzione anche al tema della solidarietà, facendosi promotore di tre differenti eventi il cui ricavato verrà devoluto interamente al Centro Missionario Diocesano. Segui qui la diretta della «movida» o su Bergamo Tv

Il Distretto Bergamo Centro ha riservato una particolare attenzione al tema della solidarietà, facendosi promotore di tre differenti eventi il cui ricavato verrà devoluto interamente al Centro Missionario Diocesano per il sostegno di una missione in Benin a favore dei più piccoli.

EVENTO GIOVANI ORGANISTI
Dalle ore 20.30 alle ore 21.00 concerto, presentazione e visita guidata all'organo Balbiani della Chiesa delle Grazie gestita da Andrea Mora. A seguire dalle 21 fino alle ore 23 possibilità di visite guidate alla Chiesa, sempre a cura del maestro Andrea Mora. Dalle ore 21.15 alle ore 21.45 concerto, presentazione e visita guidata agli organi Serassi della Basilica di Sant'Alessandro in Colonna, curata dal maestro Fabio Nava. -Dalle 22 alle ore 22.30 concerto, presentazione e visita guidata all'organo Locatelli della Chiesa di San Bartolomeo, gestita da don Dario Del Prato. Le presentazioni e le esecuzioni musicali in ogni chiesa durano all'incirca mezz'ora ciascuna ed è stato previsto un quarto d'ora di pausa tra una visita e l'altra, in modo tale da permettere a chi fosse interessato di spostarsi con sufficiente intervallo da una chiesa all'altra.

EVENTO DIPINTI DI STRADA-MADONNARI
Abbiamo previsto una collaborazione con 4 artisti che riprodurranno su tavole di legno 4 dipinti dell'Accademia Carrara che ha gentilmente deciso di collaborare all'evento. Due dei soggetti dipinti saranno a tema sacro e verranno riprodotti sui sagrati delle chiese: Sant'Alessandro in Colonna e Chiesa Santa Maria Immacolata delle Grazie. I restanti due saranno a tema profano e le postazioni degli artisti saranno lungo il Sentierone.

EVENTO SFERE ACQUATICHE
E' prevista l'installazione di due “piscine” al cui interno verranno predisposte delle sfere di plastica in cui i bambini potranno entrare e giocare. Una postazione sarà nelle vicinanze di Via Paglia (che è stata individuata come “area bimbi” ) e l'altra sul Sentierone all'altezza di Sacerdote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA