Fornovo, incendio in cucina
Disabile 24enne salva la zia

Sulla sedia a rotelle ha tranquillizzato la zia, ha gettato delle coperte sopra il rogo e ha chiamato i vigili del fuoco per segnalare l'incendio scoppiato in cucina. Non ha perso il controllo Fabio Carminati, 24enne su sedia a rotelle di Fornovo San Giovanni.

Sulla sedia a rotelle ha tranquillizzato la zia, ha gettato delle coperte sopra il rogo e ha chiamato i vigili del fuoco per segnalare l'incendio scoppiato in cucina. Non ha perso il controllo Fabio Carminati, disabile 24enne su sedia a rotelle nonchè assesore alle Politiche Sociali di Fornovo San Giovanni.

Nella mattinata di mercoledì 13 settembre nella sua cucina di via Masano 3 le fiamme sono divampate sul fornello. La zia di 55 anni stava cucinando quando il fuoco del gas ha intaccato la cappa. Le urla della signora hanno richiamato l'attenzione di Fabio Carminati che si trovava in un'altra stanza. Il giovane è quindi entrato nella cucina già piena di fumo, ha gettato delle coperte sopra il fornello, preso per mano la zia sotto choc, accompagnandola fuori dalla stanza e sul balcone. Poi ha chiuso la porta della cucina e ha chiamato i vigili del fuoco.

Senza panico e con grande fermezza Carminati ha così evitato un peggioramento della situazione: all'arrivo dei pompieri, infatti, i vigili del fuoco di Treviglio hanno spento il rogo circoscritto nella cucina e si sono complimentati con il 24enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA