Stadio, 2 incontri a Palafrizzoni
Percassi deciderà tra dieci giorni

Due incontri separati, uno alle 10 con il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, e uno alle 13 con Paolo Cividini, proprietario delle aree di Grumello al Piano dove dovrebbero sorgere il «Parco dello Sport». Palazzo Frizzoni cerca di ricucire lo strappo per i due partner.

Due incontri separati, uno alle 10 con il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, e uno alle 13 con Paolo Cividini, proprietario delle aree di Grumello al Piano dove dovrebbero sorgere il «Parco dello Sport».

Palazzo Frizzoni cerca di ricucire lo strappo per due partner che a dicembre 2011 hanno presentato il progetto, poi protocollato in Comune per l'iter urbanistico lo scorso febbraio, progetto che per Palazo Frizzoni resta l'unico praticabile. Per questo motivo, il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio - accompagnato dall'assessore allo Sport, Danilo Minuti, e dall'assessore all'Urbanistica, Andrea Pezzotta -, ha invitato le parti a riprendere il dialogo interrottosi nelle scorse settimane dopo la presentazione di un progetto da parte del solo Cividini che riguardava la realizzazione del «Parco» per lotti separati, cominciando dal palazzetto dello sport.

Il fatto che sia il proprietario delle aree fa di Cividini un interlocutore assolutamente di primo piano per Palazzo Frizzoni, che, per contro, avrebbe più di una difficoltà a perdere per strada Antonio Percassi.

Decisivo, a questo punto, proprio l'atteggiamento del presidente dell'Atalanta, che, al termine dell'incontro a Palazzo Frizzoni, si è riservato di dare una risposta tra una decina di giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA