Ospedale nuovo, rischio trasloco
Le incertezze sono ancora tante

Per il trasloco dei Riuniti alla Trucca c'è ancora incertezza. Secondo quanto trapela, tra il personale e gli operatori in queste settimane si starebbe vivendo un clima di attesa per mancanza di indicazioni operative a un mese dal trasloco.

Per il trasloco dei Riuniti alla Trucca c'è ancora incertezza. Secondo quanto trapela, tra il personale e gli operatori in queste settimane si starebbe vivendo un clima di attesa per mancanza di indicazioni operative a un mese dal trasloco, che dove a iniziare il 22 ottobre, e i collaudi non ci sono ancora tutti.

Il collaudo finale, tecnico-amministrativo, per l'appalto principale e secondario, secondo fonti attendibili non potrà essere pronto prima di novembre. Mancano ancora svariati collaudi funzionali e tecnici.

La copertura dei pavimenti in Pvc, per esempio, rifatta perché vi erano stati riscontrati difetti, non è finita: nella piastra non è stato installato tutto il linoleum e manca nei corridoi.

E la trincea antiacqua non è finita (la ditta in subappalto Dec spa di Bari, titolare dei lavori e in attesa di concordato preventivo, si è fermata perché vanta crediti per un milione e mezzo), e il collaudo quindi è lontano. S

Sul fronte del certificato di prevenzione incendi sarebbero conclusi i sopralluoghi tecnici dei vigili del fuoco, ma essendoci ancora lavori in corso nella struttura restano aperti altri procedimenti burocratici (i cosiddetti Scia, segnalazione certificati di inizio attività). E non c'è l'accreditamento Asl: il direttore generale Mara Azzi, che ha attivato la sospensione dei termini, ha dichiarato che senza il certificato finale di collaudo e il certificato i prevenzione incendi non potrà rilasciarlo.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 14 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA