Mirandola terremotata: a Orio
si consegnano i fondi per la scuola

Domenica 16 settembre è in programma la consegna ufficiale dei fondi raccolti per ricostruire la scuola emiliana di Mirandola, colpita dal terremoto. Si conclude proprio nei giorni di riapertura di tutte le scuole, con un forte significato simbolico, la raccolta fondi organizzata da Oriocenter per l'Emilia.

Il centro commerciale ha manifestato una forte attenzione ai temi sociali e di solidarietà. Dopo l'evento sismico che ha colpito l'Emilia Romagna, la direzione e la proprietà – la società di gestione di fondi immobiliari Commerz Real (Gruppo Commerzbank) – ha dato vita ad un'iniziativa per ricostruire una scuola danneggiata gravemente dalle scosse dello scorso giugno: la scuola elementare Dante Alighieri di Mirandola.

Dall'1 luglio al 16 settembre, tutti i clienti del Centro Commerciale di Orio al Serio hanno potuto contribuire alla ricostruzione della scuola con una donazione libera, raggiungendo la cifra di 5.000 euro. Alla somma raccolta, la proprietà ha voluto aggiungere 10.000 euro come ulteriore contributo per aiutare il popolo dell'Emilia, regione vicina anche geograficamente (Mirandola dista meno di due ore di auto da Bergamo).

Domenica 16 settembre alle 15,30 si svolgerà la consegna ufficiale della somma raccolta, che verrà simbolicamente offerta alla direttrice didattica della scuola elementare Dante Alighieri di Mirandola. Un momento di grande intensità e commozione al quale sono tutti invitati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA