La troupe di «Chi l'ha visto?»
in Val Brembana per il disperso

Una troupe di «Chi l'ha visto?», la popolare trasmissione della Rai condotta da Federica Sciarelli e dedicata ai casi di persone scomparse o insoluti, domenica 16 settembre è arrivata in Alta Valle Brembana a caccia di indizi sul milanese di 35 anni di cui si sono perse le tracce da inizio settembre.

Una troupe di «Chi l'ha visto?», la popolare trasmissione della Rai condotta da Federica Sciarelli e dedicata ai casi di persone scomparse o insoluti, domenica 16 settembre è arrivata in Alta Valle Brembana a caccia di indizi sul milanese di 35 anni di cui si sono perse le tracce dal 2 settembre. Con loro anche i genitori dello scomparso e il Soccorso alpino.

L'Audi A4 di Sergio Roccato, con al suo interno il cellulare, era stata rintracciata martedì 4 dai carabinieri di Piazza Brembana in una piazzola nei pressi del bivio tra Lenna e Roncobello, in territorio di Moio de' Calvi. Erano scattate le ricerche di vigili del fuoco e uomini del Soccorso alpino nei boschi, nel Brembo e nel laghetto dell'Enel con l'utilizzo anche di speciali telecamere per vedere sott'acqua, ma era stata ritrovata soltanto una scarpa del 35enne milanese.

Le ricerche sono state sospese dopo quattro giorni in attesa di avere informazioni utili per poterle riprendere dal momento che i soccorritori non avevano nessun indizio per poter continuare la perlustrazione in un'area molto impervia.

Ora la famiglia di Roccato, 35 anni, ha deciso di diffondere la fotografia e alcuni dettagli - che sono stati affissi in numerosi negozi della zona - che potrebbero risultare utili per eventuali segnalazioni. Il 35enne è alto 1,78 metri, occhi verdi e capelli castani. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto impermeabile di colore nero. Ha anche un segno particolare, un tatuaggio raffigurante uno scorpione nella zona ombelicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA