Bergamo promuove il turismo
nelle fiere di mezzo mondo

Tempo di fiere per Turismo Bergamo. Nei prossimi mesi l'ente di promozione turistica bergamasco sarà impegnato nella promozione del territorio nelle principali manifestazioni fieristiche di settore: Parigi, Varsavia, Birmingham, Londra, Rimini e Berlino.

Tempo di fiere per Turismo Bergamo. Nei prossimi mesi l'ente di promozione turistica bergamasco sarà impegnato nella promozione del territorio nelle principali manifestazioni fieristiche di settore: Parigi, Varsavia, Birmingham, Londra, Rimini e Berlino.

La prima tappa è il Parigi Top Resa, il principale salone francese del turismo dedicato ai professionisti del settore ed esclusivamente riservato al Business to Business. La fiera, che prende il via martedì 18 settembre e si conclude venerdì prossimo si è ritagliata un posto di rilievo nel vasto panorama turistico internazionale e permette di incontrare il trade specializzato in quanto riunisce centinaia di operatori della domanda e dell'offerta turistica.

«Dopo alcuni anni torniamo a Parigi, per incontrare il trade specializzato – afferma Silvano Ravasio, presidente di Turismo Bergamo – . Top Resa è una delle manifestazioni più importanti che riguarda il business to business, a cui abbiamo partecipato per alcuni anni. Ora ci ritorniamo. Il trade è una modalità importante sul quale stiamo puntando, così come dimostra il nostro impegno nella realizzazione del workshop Discover Lombardy che si svolgerà nella nostra provincia a fine settembre e che richiamerà 80 buyer internazionali».

Turismo Bergamo in occasione della fiera concorderà una serie di azioni di co-marketing e di reciproca visibilità con l'ufficio di promozione turistica francese e con l'aeroporto di Beauvais, capoluogo del dipartimento dell'Oise della regione della Piccardie, e principale porta d'accesso dalla Francia verso Orio al Serio.

Da Parigi a Chicago, dove Turismo Bergamo sarà presente a ItalienExpo dal 24 al 26 settembre, manifestazione che propone il meglio della cultura italiana e l'eccellenza del Made Italy.

Dagli Stati Uniti alla Polonia per un workshop in Accordo di Programma con Regione Lombardia e Unioncamere che si terrà l'11 ottobre a Varsavia; da lì si ritorna in Italia per Rimini (TTI-TTG 18/20 ottobre), e poi Birmingham (The British Ski & Board Show – 26/28 ottobre), Londra (The Ski and Snowboard Show 2012 - 31 Ottobre/4 Novembre) e Berlino (Import Shop -7/11 novembre) passando per due fiere di casa nostra: No Frills il 28 e il 29 settembre e Alta Quota dal 5 al 7 ottobre.

La partecipazione alle maggior parte delle manifestazioni fieristiche nasce in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, di cui Turismo Bergamo è l'organismo attuatore per i principali progetti legati alla promozione turistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA