Muore in moto contro un'auto
mentre va a prendere il figlio

Ancora una tragedia sulle strade della nostra provincia: un motociclista ha perso la vita nel tardo pomeriggio di martedì, 18 settembre, a Brignano Gera d'Adda. Lo schianto, contro un'auto, è avvenuto in via per Spirano.

Ancora una tragedia sulle strade della nostra provincia: un muratore di Cologno al Serio ha perso la vita nel tardo pomeriggio di martedì, 18 settembre, a Brignano Gera d'Adda. In moto è finito contro un'auto mentre andava a prendere il figlio.

Roberto Cucchi, 50 anni, doveva raggiungere Treviglio per riportare a casa il figlio 12enne, impegnato in un allenamento di pallavolo. Era in sella a una Honda Cbr quando è rimasto vittima del tragico schianto, avvenuto sulla strada provinciale che da Cologno porta a Treviglio, all'altezza di via per Spirano.

Sul posto, appena è scattato l'allarme, il 118 di Bergamo ha subito inviato un'ambulanza e un'automedica: sono stati prestati i primi soccorsi, ma purtroppo per il motociclista non c'era più nulla da fare. Inizialmente erano sembrate gravi anche le condizioni del guidatore dell'auto coinvolta nello schianto, ma fortunatemente sono state escluse lesioni gravi.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Treviglio. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti, lungo la provinciale c'era colonna. Un'auto avrebbe iniziato una manovra di sorpasso, seguita dalla moto. Ad un certo punto però dalla fila si è staccata un'auto, per voltare a sinistra in via Spirano. Lo schianto è stato tremendo: Roberto Cucchi è morto sul colpo.

Per i rilievi la polstrada è stata coadiuvata dalla polizia locale di Brignano e Cologno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA