Patronato, domenica il raduno
degli ex allievi di don Bepo

I «figIi» di don Bepo Vavassori si incontrano domenica 23 al Patronato San Vincenzo per ricordare gli anni vissuti con il sacerdote bergamasco. L'appuntamento per gli ex allievi è alle 9 nella sede di via Gavazzeni. Alle 9,45 ci sarà l'assemble.

I «figIi» di don Bepo Vavassori si incontrano domenica 23 al Patronato San Vincenzo per ricordare gli anni vissuti con il sacerdote bergamasco. L'appuntamento per gli ex allievi è alle 9 nella sede di via Gavazzeni. Alle 9,45 ci sarà l'assemblea con il benvenuto del presidente Mario Cavallini e la relazione del superiore don Davide Rota. Alle 11 sarà celebrata la Messa; a seguire alle 12,30 il pranzo sociale.

«Il raduno degli ex allievi – spiega Mario Cavallini – è una grande festa perché si incontrano persone con le quali si è condivisa l'infanzia, l'adolescenza e la giovinezza. Il Patronato è sempre stata una grande famiglia allargata, sono stati accolti migliaia di ragazzi. E tutti avevamo un padre eccezionale: don Bepo Vavassori».

In questi anni gli ex allievi hanno raccolto materiale e raccontato episodi legati a don Bepo Vavassori consegnati al Centro studi creato anche per avviare la causa di beatificazione. «Abbiamo copiato tutti i diari di don Bepo – racconta Cavallini – e raccolto parecchio materiale scritto e orale, ma vorremmo continuare a ricevere testimonianze dagli ex allievi. Chiunque abbia informazioni, notizie, storie da raccontare può contattare me o il Patronato San Vincenzo».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 19 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA