Parco Trucca: botti nella notte
«Da ottobre sarà chiuso»

L'ultimo episodio è successo sabato notte. Alle 4 sono partiti dei veri e propri fuochi d'artificio, al grido «Buon compleanno Roberto!». Una comitiva di amici ha deciso di festeggiare così, al parco della Trucca. Il Comune: da ottobre sarà chiuso.

L'ultimo episodio è successo sabato notte. Alle 4 sono partiti dei veri e propri fuochi d'artificio, al grido «Buon compleanno Roberto!». Una comitiva di amici ha deciso di festeggiare così, al parco della Trucca.

A segnalarlo una residente, svegliata dai botti proprio sotto la finestra e che chiede a gran voce «di chiudere il parco vicino al nuovo ospedale nelle ore notturne, per evitare che persone incivili rovinino questo gioiello», e pure il sonno di chi vi abita vicino.

La segnalazione, infatti, non è isolata. Un altro residente fa notare: «Tutti i parchi della città dopo le 21-21,30 chiudono fino alla mattina dopo, d'inverno chiudono anche prima, non si capisce il motivo per cui questo parco, invece, debba restare aperto».

L'amministrazione comunale, però, non si fa cogliere impreparata e assicura: da ottobre si cambia. L'assessore al Verde Massimo Bandera, infatti, annuncia: «Dal 1° ottobre scatterà la chiusura notturna del parco della Trucca».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 24 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA