«Equilibrio e benessere al centro»
Tre giorni di dibattito a Le Due Torri

«Equilibrio e benessere al centro». Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre a Le Due Torri si terrà la prima edizione italiana di un evento dedicato alle arti olistiche. Per la prima volta in Italia un centro commerciale ospita un evento, completamente gratuito.

«Equilibrio e benessere al centro». Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre a Le Due Torri si terrà la prima edizione italiana di un evento dedicato alle arti olistiche. Per la prima volta in Italia un centro commerciale ospita un evento, completamente gratuito.

Organizzato in collaborazione con la Scuola di Shiatsu La Fonte di Bergamo, ha come obiettivo quello di far conoscere al grande pubblico, tramite dimostrazioni pratiche, discipline orientali come lo Shiatsu, lo Yoga, il Qi Gong e il ThaiJi Quan, danze africane, orientali, indiane e molto altro ancora.

Come in occasione della prima giornata di “Equilibrio e benessere al centro”, svoltasi lo scorso sabato 22 settembre, anche nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre, all'interno dello shopping center di Stezzano, saranno allestiti 3 stand.

Il primo dedicato ai trattamenti individuali in cui si eseguiranno trattamenti shiatsu, di riflessologia e Ayurvedici. Il secondo riservato a dimostrazioni e lezioni di prova di massaggio sonoro e Bagni di Gong, danze indiane, danze africane con tamburi, danze del ventre, tango argentino, Zumba Fitness, Hata Yoga, Biodanza, Pilates e Tai Chi. Il terzo stand sarà invece adibito alla meditazione zen, al rilassamento e alle consulenze con sessioni di ginnastica energetica, Rebirthing, auto massaggio, meditazione, Qi Gong, numerologia, meditazione del respiro ed esercizi di rilassamento guidati.

Infine un quarto stand, collocato all'esterno de Le Due Torri, sarà interamente dedicato ad attività e giochi per bambini e all'onoterapia, tipologia di pet therapy molto diffusa in Francia, Svizzera e Stati Uniti, che si avvale di alcune caratteristiche proprie dell'asino per entrare in comunicazione con i pazienti, in particolar modo con i più piccoli.

Discipline più o meno conosciute al pubblico e differenti tra loro che tramite tecnica, meditazione, divertimento, esercizio fisico e psichico, attivo o passivo, aiutano a ritrovare armonia e benessere: un vero toccasana per lo stress quotidiano.

Il direttore dello shopping center Roberto Speri ha dichiarato: «Dal 2010 cerchiamo di portare a conoscenza dei clienti de Le Due Torri alcune realtà “fuori dal comune”. Questa iniziativa rispecchia pienamente la filosofia e l'identità del nostro centro commerciale e dà l'opportunità alle persone di vivere meglio con loro stessi».

Le Due Torri si dimostra così un vero e proprio centro di aggregazione sociale, il primo in Italia ad ospitare un evento di tale portata dedicato alle arti olistiche. L'appuntamento con “Equilibrio e Benessere al Centro” è quindi per venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre presso Le Due Torri shopping center in via Guzzanica 62/64 a Stezzano (BG).

Il centro Le Due Torri è di proprietà di Altarea Italia, filiale del gruppo francese Altarea Cogedim, specializzata nello sviluppo, realizzazione, commercializzazione e gestione di grandi operazioni commerciali e di riqualificazione del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA