Capriate, dopo le dimissioni
arriva il commissario prefettizio

Sarà il viceprefetto aggiunto Adriano Coretti a guidare fino alle elezioni della primavera del 2013 il Comune di Capriate San Gervasio. Il prefetto lo ha nomiunato commissario e incaricato della provvisoria gestione dell'amministrazione.

Sarà il viceprefetto aggiunto Adriano Coretti a guidare fino alla primavera del 2013 il Comune di Capriate San Gervasio. Il prefetto lo ha nomiunato commissario e incaricato della provvisoria gestione dell'amministrazione: per legge gli sono conferiti i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.

Il 22 settembre 2012 sei dei dieci componenti del consiglio comunale di Capriate San Gervasio avevano presentato contestualmente al protocollo del Comune le dimissioni dalla carica.

Ricorrendo in questo modo i presupposti di legge, il prefetto di Bergamo, Camillo Andreana, ha avviato la procedura per lo scioglimento del consiglio comunale dell'ente, che sarà disposto con decreto del Presidente della Repubblica.

E per assicurare il regolare funzionamento dell'amministrazione locale fino alla data delle elezioni, in progranima per la primavera del 2013, il prefetto ha sospeso il consiglio comunale di Capriate San Gervasio ed ha nominato il commissario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA