Prostituta lo ammanetta al letto:
«Torno subito». Arriva dopo 7 ore

Era tornato a trovare la stessa prostituta che conosceva da tanti anni. Lei lo ha ammanettato al letto e lui non s'è preoccupato più di tanto, neppure quando lei gli ha detto: «Torno subito». Ma poi è uscita di casa, ed è tornata dopo sette ore.

Era tornato a trovare la stessa prostituta che conosceva da tanti anni. Lei lo ha ammanettato al letto e lui non s'è preoccupato più di tanto, neppure quando lei gli ha detto: «Torno subito». Ma poi è uscita di casa, ed è tornata solo dopo sette ore.

Teatro della vicenda, finita con due denunce e un inseguimento a piedi, la centrale via San Bernardino di Bergamo, non lontano da piazza Pontida. Lui, senegalese di 33 anni, martedì sera era andato a trovare lei, ghanese di 48 anni. La frequentava da tanto tempo, almeno 14 anni.

Quando è arrivato, intorno alle 2 di notte, le ha dato 100 euro: lei lo ha ammanettato, poi è sparita dicendogli «stai qui che arrivo subito». Peccato che la donna sia uscita e sia poi tornata solo alle 9 del mattino.

Quando è stato liberato, l'uomo - che aveva passato la notte a tentare di rintracciare la donna col telefonino, usando una mano sola - le ha chiesto la restituzione dei soldi. Lei non voleva sentire ragioni: allora lui le ha preso un braccialetto ed è scappato.

La donna è scesa in strada e ha cominciato a urlare che era stata aggredita e derubata. Un funzionario della Questura di Milano, che non era in servizio, insieme ad altri due cittadini è riuscito a bloccare l'uomo. Poi sono arrivati i poliziotti di quartiere.

Ricostruita la vicenda, sono scattate le denunce. Una pesante per la donna, che ora dovrà rispondere di sequestro di persona. Una anche per lui, accusato di furto e di resistenza a pubblico ufficiale, perché quando lo hanno bloccato ha tentato di ribellarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA