La banda del botto a Colognola:
distrutto e svaligiato il bancomat

La banda del botto è tornata. Nella notte fra venerdì e sabato i malviventi hanno fatto saltare in aria, utilizzando la tecnica del gas, il bancomat della Intesa San Paolo di via Fermi, nel quartiere di Colognola. Il colpo è stato messo a segno alle 2,30 del mattino.

La banda del botto è tornata. Nella notte fra venerdì e sabato i malviventi hanno fatto saltare in aria, utilizzando la tecnica del gas, il bancomat della Intesa San Paolo di via Fermi, nel quartiere di Colognola. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 2,30 del mattino.

L'esplosione ha svegliato molti residenti: alcuni si sono affacciati, giusto in tempo per vedere tre auto sfrecciare via a gran velocità. Secondo le testimonianze erano tutte auto di grossa cilindrata, probabilmente Audi, di colore scuro.

È scattato l'allarme, e sul posto sono accorse le Volanti della polizia, ma dei ladri non c'era più traccia: arraffati i soldi si erano subito dileguati. La mattina gli abitanti hanno raccontato del forte spavento provato dopo il forte boato. Ma pochi hanno visto i ladri in azione. La polizia sta raccogliendo le testimonianze per cercare di risalire agli autori, che potrebbero aver compiuto sopralluoghi nei giorni scorsi.

In mattinata alla Intesa San Paolo sono arrivati anche operai e tecnici per valutare la possibilità di riparare il bancomat, che è andato praticamente distrutto. Ancora incerta l'entità del bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA