Mons. Gervasoni parroco a S. Lucia
«Riaffidiamoci all'esempio di Maria»

«In un momento difficile, la città fece il suo atto di affidamento a Maria, costruendo anche questa chiesa. Dobbiamo riaffidarci a Maria e, sul suo esempio di fede umile e forte». Sono le parole di monsignor Maurizio Gervasoni come parroco di Santa Lucia.

«In un momento difficile, la città fece il suo atto di affidamento a Maria, costruendo anche questa chiesa. Dobbiamo riaffidarci a Maria e, sul suo esempio di fede umile e forte, impegnarci a costruire una comunità cristiana in un contesto molto diverso dal passato. Santa Lucia ci aiuti a vedere la luce che lo Spirito Santo suscita sempre nelle pieghe della storia».

Sono le parole di monsignor Maurizio Gervasoni, sabato sera 29 settembre, durante la Messa di ingresso come parroco di Santa Lucia, presente il vescovo Francesco Beschi. Monsignor Gervasoni è stato salutato da un rappresentante della parrocchia e dal sindaco Franco Tentorio.

Monsignor Gervasoni ha parlato anche del suo ruolo di vicario episcopale per la città, che esige «una nuova prospettiva di programmazione pastorale. La nostra società individualista ha bisogno di dialogo e di un'attenzione alla realtà lontana da ogni ideologia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA