Rubano gasolio dai camion
Marocchini bloccati a Mapello

Da un paio di settimane, alcuni camionisti segnalavano il furto di gasolio dai mezzi pesanti. I ladri non potevano però continuare a farla franca. Sono stati sorpresi da un cittadino di Mapello che ha avvisato il 112: uno è stato arrestato, l'altro denunciato.

Da almeno un paio di settimane, alcuni camionisti segnalavano il furto di gasolio dai loro mezzi pesanti. I ladri non potevano però continuare a farla franca. Così sono stati sorpresi da un cittadino di Mapello che ha avvisato il 112.

Ai carabinieri di Ponte San Pietro nei giorni scorsi erano pervenute fra l'altro tre denunce da parte di camionisti che lamentavano il furto di carburante. I colpi erano stati tutti messi a segno in un parcheggio antistante l'albergo dei Pini a Mapello.

I carabinieri hanno avviato una serie di indagini e appostamenti e successivamente, grazie alla segnalazione di un cittadino residente nella zona sono riusciti a bloccare i ladri.

Appena sono stati avvisati dell'ennesimo furto, attorno alle 4, i militari dell'Arma si sono precipitati nel parcheggio. Un marocchino di 22 anni è stato arrestato e condotto in carcere: sul posto c'erano già 3 taniche piene di 250 litri di gasolio. L'extracomunitario, messo alle strette, ha poi indicato un complice - connazionale di 39 anni - che è stato bloccato poco dopo mentre percorreva la strada in bici verso Locate. Quest'ultimo è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA