Novità sui bagagli con Wizz Air
Ora a pagamento il trolley a mano

Novità per chi viaggia con Wizz Air. A partire dal 4 ottobre, i passeggeri possono viaggiare con un bagaglio a mano piccolo gratuito (fino a 42x32x25cm) oppure pagare una tariffa on line di 10 euro per portare a bordo un bagaglio a mano grande (fino a 56x45x25cm).

Novità per chi viaggia con Wizz Air. A partire dal 4 ottobre, i passeggeri che prenotano posti con la linea low cost che parte anche da Orio (15 destinazioni fra i paesi dell'Est), per viaggiare dal 24 ottobre in avanti, possono viaggiare con un bagaglio a mano piccolo gratuito (fino a 42x32x25cm) oppure pagare una tariffa on line di 10 euro per portare a bordo un bagaglio a mano grande (fino a 56x45x25cm).

Sostanzialmente cambiano le misure del bagaglio a mano tradizionale (55x40x20) e soprattutto tale bagaglio non è più gratuito. I prodotti acquistati in aeroporto dopo i controlli di sicurezza continueranno invece a essere ammessi gratuitamente in cabina.

Questa nuova policy non si applica alle prenotazioni effettuate prima del 4 ottobre o ai voli in partenza prima del 24 ottobre, ad eccezione della rotta di prova Londra-Katowice dove questa policy è già in vigore. Wizz Air crede che questa nuova tariffa on line per il bagaglio a mano grande «incentiverà i passeggeri a portare a bordo dell'aereo bagagli più piccoli, mentre solo chi sceglierà di trasportare bagagli grandi pagherà per essi».

«Per nuove prenotazioni sui voli in partenza dal 24 ottobre, tutte le tariffe Wizz Air saranno scontate di 5 euro «per condividere i risparmi di costo attesi con i nostri passeggeri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA