Mille euro di sconto in 6 mesi
Coinvolti 18 mila nuclei familiari

Mille euro di sconto in sei mesi, su spese quotidiane, ad ogni famiglia residente sul territorio dove opera il distretto del commercio “Morus Alba”. In totale 18.000 nuclei tra Stezzano, Orio al Serio, Grassobbio, Azzano e Zanica.

Mille euro di sconto in sei mesi, su spese quotidiane, ad ogni famiglia residente sul territorio dove opera il distretto del commercio “Morus Alba”. In totale 18.000 nuclei tra Stezzano, Orio al Serio, Grassobbio, Azzano e Zanica ovvero i comuni che costituiscono il distretto nato meno di un mese fa: l'idea è del tutto nuova e coinvolge oltre alle famiglie, dirette interessate, i commercianti della zona, più di 200 che si sono resi disponibili a garantire sconti sulla merce in vendita nelle proprie attività tra il 4 e il 50%.

L'iniziativa scatterà il prossimo 15 ottobre e avrà validità di sei mesi, ovvero fino al 30 giugno 2013: i commercianti coinvolti sono attività cosiddette di vicinato le quali, nell'intento del distretto, dovrebbero costituire un unico centro commerciale naturale che possa tenere testa ai centri commerciali “artificiali” che ormai da diversi anni fanno la parte del leone su tutto il mercato.

Per farlo lo sforzo sarà davvero consistente se si pensa che garantendo 1000 euro di sconto ad ogni famiglia ed essendo le famiglie 18.000 i commercianti mettono a disposizione qualcosa come 18 milioni di euro di vendite. “Sconto Family”, così è stata denominata la promozione, si svilupperà in questo modo: nel giro di pochi giorni ogni famiglia riceverà a casa propria un fascicolo contenente l'elenco delle attività che hanno aderito all'iniziativa, la sede, il referente dell'attività a cui rivolgersi in caso di bisogno, la tipologia di merce venduta e lo sconto effettuato.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA