La comunità di Clusone sotto choc
Vigile 37enne perde la vita al Comando

È sfociato in tragedia il dramma umano di un agente della polizia locale di 37 anni che lavorava a Clusone e che domenica 7 ottobre ha perso la vita nel garage del Comando dei vigili in piazza Sant'Anna. Clusone sotto choc, proprio durante il corteo per il nuovo parroco, don Giuliano Borlini.

È sfociato in tragedia il dramma umano di un agente della polizia locale di 37 anni che lavorava a Clusone e che domenica 7 ottobre ha perso la vita nel garage del Comando dei vigili in piazza Sant'Anna. Clusone sotto choc, proprio durante il corteo per l'ingresso in parrocchia del nuovo parroco, don Giuliano Borlini.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il 37enne di origini sarde, ormai da molti anni a Clusone, separato e che - a quanto sembra - ultimamente soffriva di depressione, si è tolto la vita con un colpo di pistola d'ordinanza nel garage del Comando dei vigili. 

Un attimo prima il comandante dei vigili, Giuseppe Seghezzi, era intervenuto per salvare il 37enne che stava per compiere il tragico gesto con il gas di scarico dell'auto, ma nulla ha potuto quando l'uomo ha preso improvvisamente l'arma d'ordinanza e ha premuto il grilletto. Inutile il soccorso dell'ambulanza del 118, sul posto con i carabinieri.

Erano circa le 9. Proprio in quel momento a Clusone c'era grande fermento con il corteo che dall'oratorio si stava dirigendo verso la chiesa parrocchiale per festeggiare il nuovo parroco, don Giuliano Borlini. La tragica notizia si è rapidamente diffusa e una giornata lieta si è trasformata in triste e cupa con la comunità di Clusone e il sindaco Paolo Olini addolorati e sotto choc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA