L'Asse ridotto a una discarica
Un lettore: c'è rischio incidenti

Continuano ad arrivare in redazione segnalazioni sulla sporcizia abbandonata ai lati delle strade: una di quelle più «gettonate» è la superstrada fra Curno e Mapello. Qui, segnala un lettore, quando piove l'acqua non defluisce. Hai altre segnalazioni? Commenta

Continuano ad arrivare in redazione segnalazioni sulla sporcizia abbandonata ai lati delle strade: una di quelle più «gettonate» è la superstrada fra Curno e Mapello. Qui, segnala un lettore, quando piove l'acqua non defluisce.

Hai altre segnalazioni su situazioni di inciviltà simile?
Faccelo sapere cliccando su commenta
,
magari inviando anche una fotografia alla redazione


Ecco la lettera di Alessandro
«Spettabile Redazione,
disturbo per segnalare una brutta situazione di degrado che sta dilagando a macchia d'olio. Ogni mattina, per recarmi al lavoro, transito sulla superstrada Curno-Locate di Mapello e viceversa e noto che purtroppo la sporcizia ai bordi della stessa, aumenta sempre di più. 

Qualcuno, sta trasformando il ciglio e le piazzole di sosta della superstrada in una vera e propria discarica depositando  sacchi, anche enormi, di pattumiera e riducendo questa arteria stradale in un immondezzaio.

Allego una fotografia, ma se manderete il Vs. personale potrà scattare fotografie a volontà non lontane da quelle di una vera e propria discarica.

Questa situazione, oltre che causare un inaccettabile ed incivile degrado, crea pericolo per chi transita da quelle parti, in modo particolare nei giorni di pioggia, perché tutto lo sporco depositato impedisce all'acqua il suo normale deflusso  riversandosi sulle carreggiate e creando il così detto "aquaplaning", che  in alcuni casi, potrebbe causare incidenti anche mortali.

Spero che si provveda presto alla dovuta pulizia e che si faccia sorveglianza in modo che queste persone paghino per la scelleratezza del loro incivile ed insano gesto.

Detta situazione, anche se non ai livelli denunciati sopra, può essere notata anche sulle rampe di ingresso / uscita della superstrada Curno-Dalmine e nel tratto Dalmine- centro commerciale.
Ringrazio per l'ospitalità accordatami.
Cordiali saluti»
Alessandro B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA