L'iPhone smarrito sull'aereo:
«Sono a Cagliari, glielo riporto»

Ha dimenticato sull'aereo, arrivando a Orio, il suo prezioso iPhone 4s. Ricerche e tentativi di tornare a bordo per cercarlo sono stati inutili. Dopo un mesto ritorno a casa, la serata ha avuto un lieto fine: una signora l'ha trovato a Cagliari e l'ha riportato indietro.

Ha dimenticato sull'aereo, arrivando a Orio, il suo prezioso iPhone 4s. Ricerche e tentativi di tornare a bordo per cercarlo sono stati inutili. Dopo un mesto ritorno a casa, la serata ha avuto un lieto fine: una signora l'ha trovato a Cagliari e l'ha riportato indietro.

Ecco l'avventura, così come ce l'ha raccontata il nostro lettore Stefano
«Buongiorno,
volevo portare alla vostra conoscenza sperando che ne sia divulgata la pubblicazione un fatto accaduto ieri sera (domenica) all'aeroporto di Orio al Serio.

Ieri tornando da Roma con il volo Ryanair delle 19,30 mia moglie appena giunti nell'area recupero bagagli si rendeva conto di avere lasciato il suo IPhone 4S sull'aereo (ovviamente in modalità offline e non raggiungibile); immediatamente su suggerimento della guardia, contattavamo l'ufficio oggetto smarriti, perchè ci permettesse di recuperare il prezioso oggetto, descrivendo la posizione che occupavamo sull' aereo.

Purtroppo dopo pochi minuti ci informavano che il telefono non era stato rintracciato né dal personale di bordo, né dal loro addetto; a quel punto chiedevo, sia a loro che alla polizia, di potere essere riaccompagnato sull'aeromobile: ero sicuro che il telefono non potesse che essere lì, e che la ricerca evidentemente non fosse stata abbstanza accurata.

Niente da fare: le solite rigide procedure non permettevano questa deroga e anzi ci informavano solamente che lo stesso aeromobile sarebbe ripartito a breve per Cagliari, non ci facevano compilare alcun modulo e che eventualmente avremmo dovuto telefonare al medesimo ente a  Cagliari.

Giunti a casa, con evidente disappunto, provavamo a contattare più volte  il numero di Cagliari, al quale ovviamente nessuno rispondeva.

Quando,ormai scoraggiati avevamo provveduto a bloccare la sim, ricevevamo a casa la telefonata di una gentile signora, la quale si trovava a Cagliari, sull'aereo Ryanair, che stava ripartendo per Orio al Serio (evidentemente seduta al nostro stesso posto); ella ci  diceva di avere ritrovato un Iphone 4S e scorrendo la rubrica aveva deciso molto intelligentemente di chiamare il contatto casa.

Increduli e felici davamo appuntamento agli arrivi di Orio al Serio alle 23.30 dove la signora ci riconsegnava l'Iphone smarrito, mettendo il lieto fine alla turbolenta giornata (funestata anche dalla sconfitta dell' Atalanta).

A conclusione della vicenda si riscontra che, mentre da una parte fortunatamente ci sono ancora persone oneste e generose che non si fanno scrupolo di fare un favore disinteressato al prossimo (e a questo proposito ringrazio nuovamente la Sig.ra e i suoi amici che si sono resi protagonisti di questo bellissimo gesto civico), da un'altra invece si riscontra come spesso la burocrazia freni ed impedisca la soluzione dei problemi (l'ufficio oggetti smarriti dovrebbe ritrovarli e non smarrirli, ma ahimè in questo caso proprio questo è avvenuto).

Cordiali saluti»
Stefano G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA