La signora che ha restituito l'iPhone:
«Il mio gesto? Niente di eccezionale»

«Il mio gesto credo, anzi lo voglio sperare, non ha niente di eccezionale». Risponde così, con una email inviata alla redazione, la signora che a Cagliari ha trovato un iPhone su un aereo e che ha telefonato subito al proprietario per restituirlo.

«Il mio gesto credo, anzi lo voglio sperare, non ha niente di eccezionale». Risponde così, con una email inviata alla redazione, la signora che a Cagliari ha trovato un iPhone su un aereo e che ha telefonato subito al proprietario per restituirlo.

Ecco la sua lettera
«Buongiorno,
sono la signora che ha ritrovato l'Iphone 4s della signora di Seriate. Il mio gesto credo, anzi lo voglio sperare, non ha niente di eccezionale ma è solo semplice educazione e senso civico.

Quando l'ho ritrovato, avviluppato tra le cinture di sicurezza, ho pensato di consegnarlo alla hostess, ma poi ricordandomi che smarrire un oggetto su Ryanair equivale ad averlo perduto per sempre, ci ho ripensato e ho chiamato il contatto "casa".

Da questo fatto s'impara che:
1) avere sempre un contatto "casa" sul cell, aiuta a ritrovare il cellulare e da ieri l'ho anche sul mio Galaxy ;-)
2) se il cell avvesse avuto un blocco con password o segno forse nn avrei mai potuto riportarlo alla sua proprietaria, quanto meno non la sera stessa...
3) si conferma che smarrire un oggetto su Ryanair equivale ad averlo perduto per sempre,
4) un gesto semplice, riportare una cosa persa al leggittimo proprietario, oggi fa notizia. Siamo veramente messi così male?

Inoltre:
5) non vi avrei scritto questa mail se potevo mettere i miei commenti on line ;-)
6) stasera brinderò alla mia breve fama, bevendo un bicchiere del vino che gentilmente la signora mi ha regalato per il mio gesto.
 
Buona giornata».
Paola

© RIPRODUZIONE RISERVATA