«Bergamo per una politica concreta»
53 amministratori locali pro Renzi

Sono 53 gli amministratori bergamaschi firmatari all'appello a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle Primarie del Centrosinistra. A presentare la lista a Bergamo nella mattinata di lunedì 8 ottobre sono stati Giorgio Gori ed Alessandro Frigeni.

Sono 53 gli amministratori bergamaschi firmatari all'appello a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle Primarie del Centrosinistra. A presentare la lista a Bergamo nella mattinata di lunedì 8 ottobre sono stati Giorgio Gori ed Alessandro Frigeni. Con loro, in rappresentanza dei politici bergamaschi, ha parlato Massimiliano Alborghetti, sindaco di Scanzorosciate che ha sottolineato come la politica di Renzi sia «vissuta come spirito di servizio e concretezza».

«Non occorre essere fini analisti globali per capire che le primarie autunnali si svolgeranno nel momento più difficile della crisi economica e finanziaria - si legge nel volantino distribuito a Bergamo -. Gli amministratori locali, in questo tempo, sono i veri protagonisti della tenuta del Paese. Noi conosciamo le difficoltà di far quadrare i conti, di salvare il sistema di welfare, di fare a pugni con la burocrazia, di investire in innovazione perché sono le sfide che ci troviamo davanti tutti i giorni. Possiamo far bene o possiamo sbagliare: ma noi ci siamo. Con tutti i nostri difetti siamo ogni giorno lì, in mezzo alla mischia, a lavorare. Vale per i consiglieri, per gli assessori, per i sindaci soprattutto: mai come oggi il sindaco non è il primo cittadino ma l'ultimo cittadino, quello che cerca di tenere insieme la propria comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA