Gli infortuni sul lavoro e le morti bianche
Nuova puntata di Bergamo in Diretta

Nuova puntata di Bergamo in Diretta, questa sera su Bergamo Tv. La giornalista Paola Abrate condurrà una serata incentrata sul lavoro e sugli incidenti causati sui luogi di impiego.

Nuova puntata di Bergamo in Diretta, questa sera su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – canale 842 Sky – diretta online www.bergamotv.it). La giornalista Paola Abrate condurrà una serata incentrata sul lavoro e sugli incidenti causati sui luogi di impiego. Calano gli infortuni e le morti bianche, il fenomeno si evolve e cambia faccia, con più denunce per malattie professionali e più incidenti in ambito femminile.

In studio a parlare dell'argomento, molto complesso e variegato, Luigi Feliciani, dell'Anmil di Bergamo, Maria Aurelia Lavore, responsabile dell'Inail di Bergamo; Bruno Pesenti, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Bergamo, Francesco Corna della Cisl di Bergamo, Luciana Fratus della Cgil di Bergamo e Simona Spinaci, delegato tecnico dell'Associazione italiana per l'anticaduta e l'antinfortunistica.
Si parlerà di lavoro, quindi, ma anche di crisi del lavoro, che tende a ridurre gli investimenti in tema di prevenzione e di premi. Tasto dolente restano i temi del riconoscimento del grado di invalidità e del risarcimento assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA