Lunedì 31 Maggio 2004

Scontro a Rovato, muore giovane motociclista di Almè

Faceva il pendolare tra Almè, dove viveva con la moglie e il figlio di quattro anni, e Rovato, dove lavorava come ragioniere in un’azienda di semilavorati in alluminio. Ieri mattina aveva deciso di lasciare la macchina in garage e prendere la sua Honda Cbr 600 per compiere il tragitto abituale: ma in sella alla sua moto, appena conclusa la giornata lavorativa, si è scontrato frontalmente con un’auto ed è morto sul colpo.

L’incidente è accaduto alle 17.15 di ieri nel centro abitato di Rovato, mentre il centauro era diretto verso casa. La vittima, Renzo Costa di 28 anni, era originario proprio di Rovato – dove ancora vivono i suoi genitori – e si era trasferito ad Almè nel 1999: aveva sposato una ragazza del paese dalla quale, nel 2000, aveva avuto un figlio.

A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori di rianimare il motociclista, deceduto subito dopo il violento impatto tra la moto e l’automobile. La salma è stata portata al cimitero di Rovato, dove oggi i familiari effettueranno il riconoscimento. La data dei funerali non è stata ancora stabilita.

(01/06/2004)

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags