Aveva appena messo a segno un colpo: arrestato giovane borseggiatore rumeno 

Un borseggiatore rumeno di 17 anni è stato bloccato oggi alle 13,30 alla stazione Autolinee, subito dopo che aveva derubato un pensionato settantaseienne, residente in via San Tomaso

L’anziano stava aspettando il pullman alla fermata dell’Atb davanti alla stazione Autolinee, quando gli si sono improvvisamente affiancati due giovani. Mentre il presunto complice si è messo da una parte, il rumeno è entrato in azione dall’altra: tenendo una giacca ripiegata su un avambraccio, ha distratto il 76enne chiedendogli che ore fossero.

Fingendo di guardare meglio le lancette dell’orologio, si è avvicinato e, con la mano che reggeva la giacca, ha afferrato il portafoglio che l’anziano teneva nel taschino della camicia. Poi i due giovani si sono allontanati, ma un agente che aveva notato tutto li ha inseguiti riuscendo a bloccare il rumeno in piazzale Marconi. Il presunto complice, invece, si è dileguato.

ll ragazzo è stato subito portato in questura per l’identificazione. Dagli accertamenti è risultato che era già stato fermato il 5 giugno scorso dopo aver borseggiato una studentessa.

(31/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA