IdV sul mondo del lavoro
Al via una campagna referendaria

Con l'IdV Bergamo al via una campagna referendaria per abrogare i provvedimenti della riforma Fornero sul mercato del lavoro, oltre che l'abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti e l'eliminazione della diaria parlamentare.

«Giustizia sociale e dignità della persona sono principi che in questo momento di particolare difficoltà economica nel nostro Paese vengono rischiano di passare in secondo piano nel nome di una ripresa economica che in realtà chiede alla politica ben altre risposte». A dichiararlo il segretario provinciale IdV Bergamo, Simone Scagnelli, che nella mattinata di giovedì 12 ottobre ha presentato l'apertura della campagna referendaria per abrogare i provvedimenti della riforma Fornero sul mercato del lavoro, articolo 18 Statuto dei Lavoratori e contratto collettivo di lavoro, oltre che l'abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti e l' eliminazione della diaria parlamentare.

«La raccolta firme in provincia di Bergamo sarà come sempre capillare su tutto il territorio – ha spiegato Scagnelli – partendo da Bergamo sabato 13 ottobre in via XX Settembre per tutto il giorno a partire dalle 9. Al gazebo di sabato sarà presente l'on. Gabriele Cimadoro mentre domenica 14 ottobre, dalle 11 e in avanti, sarà presente il presidente l'onorevole Antonio Di Pietro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA