Arte, musica, reading il giovedì sera
Aperto il nuovo bando per Artway

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo promuove il bando per la partecipazione alla nona edizione di «Artway. L'arte in movimento». Il bando intende valorizzare progetti creativi ed espressivi di giovani artisti.

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo promuove il bando per la partecipazione alla nona edizione di «Artway. L'arte in movimento». Il bando intende valorizzare progetti creativi ed espressivi di giovani artisti, al fine di promuovere stili di vita e di aggregazione consapevoli e orientati al benessere, in un'ottica di prevenzione al consumo di alcol, attraverso serate con contenuti culturali e artistici di qualità.

Sono ammessi progetti realizzabili nell'ambito di bar e locali che utilizzino un qualsiasi contenuto artistico: dalle esposizioni di opere pittoriche o di fotografie, alle performance artistiche e alle proiezione di video, dai dj set alla musica live (rigorosamente acustica) alle rappresentazioni teatrali e ai reading.

Il bando è rivolto a singoli e gruppi bergamaschi (città e provincia - almeno un componente) con un'età compresa tra i 16 ed i 30 anni (nati negli anni compresi tra il 1982 ed il 1996). Artway si svolgerà indicativamente da gennaio ad aprile 2013, il giovedì sera.

Il modulo per partecipare ad Artway 2012-2013 è scaricabile sul sito www.giovani.bg.it e dovrà essere consegnato, debitamente compilato e firmato, al Polapoint – sportello informativo dello Spazio Polaresco (aperto da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18), corredato di fotocopia della carta di identità, oppure inviato tramite mail ([email protected], [email protected]). Si chiede inoltre di allegare materiali in grado di esplicitare il contenuto della proposta (immagini, file audio, descrizioni, etc). Le candidature dovranno pervenire entro il 30 novembre 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA