Small Planet Airlines a Orio:
da dicembre si vola a Crotone

Dal 7 dicembre si volerà da Bergamo a Crotone con prezzi a partire da 59,99 euro. L'aeroporto S. Anna Spa di Crotone ha siglato un accordo con Aeroservizi Group e i voli saranno effettuati dalla Compagnia aerea del Gruppo Aeronautico, Small Planet Airlines.

Dal 7 dicembre si volerà da Bergamo a Crotone con prezzi a partire da 59,99 euro. Inoltre saranno attivi voli da Crotone per Roma Fiumicino (a partire da € 49,99) e per Bologna (€ 59,99). L'aeroporto S. Anna Spa di Crotone ha siglato un accordo con Aeroservizi Group e i voli saranno effettuati dalla Compagnia aerea del Gruppo Aeronautico, Small Planet Airlines che utilizzerà aerei Boeing 737 da 148 posti ed utilizzerà quale veicolo distributivo il proprio portale web “Flyplanet.com” oltre ad altri portali web direttamente collegati.

La notizia è stata ufficializzata in una conferenza stampa dal neo presidente dell'aeroporto S. Anna, Cesare Spanò, alla presenza di Stefano Canessa, direttore generale di Aeroservizi ed accountable Manager della Small Planet Airlines Italia. I voli da e per Bergamo saranno giornalieri.

Per Crotone è una vera e propria rivoluzione nel settore per l'aeroporto, che ha adottato come unica parola d'ordine: l'attenzione al passeggero. Le compagnie low cost, solitamente, simulano una riduzione dei costi, che, in realtà, si trasforma in taglio dei servizi al passeggero.

L'aeroporto di Crotone - si legge in un comunicato - ha preferito scegliere, attraverso questo nuovo vettore, tariffe competitive senza eliminare i servizi essenziali su un volo di linea. Le tariffe competitive, scelte dalla nuova compagnia aerea, includono anche il bagaglio a mano (con un peso massimo di kg 10), e il bagaglio in stiva (peso massimo di 20 kg), servizio a bordo e assegnazione posti.

La tariffa, inoltre, sarà flessibile con la possibilità di modificare il biglietto cambiando la data senza alcuna penale. Offerte speciali per studenti, di età compresa tra i 16 e i 26 anni, e per viaggiatori senior, oltre i 65 anni di età. Inoltre sarà possibile acquistare un carnet prepagato di 10 biglietti a tariffe ancor più vantaggiose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA