Mercatanti, oggi gran finale
Folla record, pochi acquisti

Nemmeno il tempo capriccioso, che ha alternato spiragli di sole e pioggia senza però mai liberarsi del tutto della presenza di nuvole minacciose, è riuscito a spaventare i bergamaschi che - numerosissimi - si sono riversati nel centro cittadino per Mercatanti in fiera.

Nemmeno il tempo capriccioso, che ha alternato spiragli di sole e pioggia senza però mai liberarsi del tutto della presenza di nuvole minacciose, è riuscito a spaventare i bergamaschi che - numerosissimi - si sono riversati nel centro cittadino pe Mercatanti in fiera.

Ieri la tradizionale passeggiata del sabato pomeriggio lungo il Sentierone, già normalmente molto vissuta, ha visto ancora più gente: il salotto cittadino si è trasformato in un vivace mercato all'aperto dai profumi e colori di mezza Europa. Ma l'equazione che vorrebbe il numero di visitatori in una giusta proporzione rispetto agli acquisti non sembra esser stata rispettata, almeno non per tutti.

Pochi i sacchetti nelle mani di chi passeggia, perché nonostante le mille curiosità esposte sono in pochi ad aprire il portafoglio. Ma non tutte le merceologie navigano lo stesso mare. Sta lavorando molto bene il settore degli alimenti, in calo l'oggettistica.

Grande successo per il boulevard dei sapori, già molto affollato venerdì sera, quando gli stand dedicati alle degustazioni gastronomiche hanno fatto registrare il tutto esaurito. Tanti i giovani che hanno scelto di passare la serata degustando prodotti tipici.

Leggi di più su L'Eco di domenica 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA