Furti, Castione ora si mobilità:
contro i ladri viaggiano gli sms

Nuova ondata di furti nelle case sabato scorso a Castione e in paese cresce la paura. Il tam tam adesso corre su internet. Perché adesso i castionesi cercano di arrangiarsi:invitano amici e conoscenti a segnalare ai carabinieri qualsiasi episodio sospetto.

Nuova ondata di furti nelle case sabato scorso a Castione e in paese cresce la paura. Il tam tam adesso corre su internet, ha il suono di un messaggino sul cellulare, la voce di un amico. Perché adesso i castionesi si sentono abbandonati, e cercano di arrangiarsi come possono: per questo invitano amici e conoscenti a segnalare ai carabinieri qualsiasi episodio sospetto.

Lo fanno al termine di un'estate contraddistinta dai troppi furti, dopo il raid di sabato 6 ottobre (quattro furti in una sola serata) e dopo quello di sabato scorso, un'altra nottata di «lavoro» per i ladri che hanno messo a segno tre furti.

«Abbiamo perso il controllo del territorio» si legge sul diario facebook di un abitante del luogo. «Ti invito a segnalare ogni eventuale atteggiamento o presenza di persone non conosciute», recita un sms circolato ieri pomeriggio.

A suscitare rabbia e preoccupazione fra i cittadini è soprattutto l'ipotesi che all'interno della banda di malviventi ci possa essere un basista locale, in grado di fornire agli autori dei furti informazioni estremamente dettagliate sulle abitudini e gli orari degli abitanti della zona.

L'ultima raffica di furti risale a questo sabato sera: i malviventi hanno visitato tre abitazioni della Conca.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 15 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA