Con il pasto distribuiva anche la droga
4 anni per un detenuto di via Gleno

Si occupava della distribuzione dei pasti in carcere, ma non solo di questi e lo scorso luglio era stato trovato in possesso di quasi 24 grammi di hashish. Lui, già detenuto nella casa circondariale di via Gleno, è stato ora condannato a 4 anni di reclusione.

Era stato trovato in possesso, lo scorso luglio, di quasi 24 grammi di hashish. Lui, un detenuto nella casa circondariale di via Gleno, a Bergamo, si occupava della distribuzione del vitto ai carcerati. Ora in tribunale l'uomo, un pluripregiudicato milanese di 37 anni, è stato condannato a 4 anni di reclusione, che si sommano alla sua precedente pena.

L'operazione è stata messa a segno 3 anni fa grazie alla collaborazione del servizio cinofili che era intervenuto in carcere dopo che le forze dell'ordine avevano iniziato a sospettare della presenza di droga tra i carcerati. I cani avevano così sorpreso l'uomo con addosso la droga, nascosta nelle scarpe. Già detenuto in via Gleno per reati che non riguardano la droga, dovrà scontare altri 4 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA