Via due orologi in una giornata
Scippati due «Patek Philippe»

Due colpi nella stessa giornata e due Patek Philippe che scompaiono nel nulla. Via Paglia è stata presa di mira nella giornata di martedì 16 ottobre da una banda organizzata nel furto di orologi di marca.

Due colpi nella stessa giornata e due Patek Philippe che scompaiono nel nulla. Via Paglia è stata presa di mira nella giornata di martedì 16 ottobre da una banda organizzata nel furto di orologi di marca.

Un colpo la mattina e un colpo nel pomeriggio. Intorno alle 10 a essere derubata è stata una donna che aveva appena parcheggiato l'auto nella centralissima via e che aveva aperto la portiera. Alle sue spalle è arrivato un uomo vestito da motociclista e con casco integrale che le ha letteralmente strappato dal polso un prezioso orologio Patek Philippe. Poi il rapinatore è immediatamente saltato in sella a una moto, dove lo aspettava un complice, e si è allontanato a tutta velocità. La vittima è una donna di 54 anni che in via Paglia è arrivata alla guida di una Porsche Cayenne: tutto ha avuto per teatro un parcheggio nei pressi di una gioielleria. L'orologio rubato ha un valore di circa 20 mila euro: si tratta di un Patek Philippe modello Nautilus. Scattato l'allarme, sul posto sono accorse le Volanti della Questura.

Il secondo episodio, sempre in via Paglia, si è invece verificato intorno alle 16.50. Questa volta i malviventi hanno usato la tecnica dello specchietto, urtando quello dell'auto di un avvocato. L'uomo ha quindi abbassato il finestrino per riposizionare lo specchietto e due uomini su uno scooter nero gli hanno strappato dal polso sempre un Patek Philippe. Poi i due banditi sono scappati a bordo dello scooter che aveva una targa risultata falsa dai successivi controlli. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della squadra mobile della Questura.
Con questi nuovi casi la serie degli scippi di orologi preziosi si allunga: i precedenti si sono verificati nelle scorse settimane in via Pitentino, via Locatelli, e via Grumello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA