I Riuniti: consegnati tutti i documenti
per chiudere la pratica per l'agibilità

In una nota inviata agli organi d'informazione, gli Ospedali Riuniti di Bergamo comunicato che hanno presentato al Comune anche l'ultimo dei documenti necessari per chiudere la pratica per l'agibilità. Sarà ora il Comune a decidere se dare l'ok.

In una nota inviata agli organi d'informazione, gli Ospedali Riuniti di Bergamo comunicato che hanno presentato al Comune anche l'ultimo dei documenti necessari per chiudere la pratica per l'agibilità. Sarà ora il Comune a decidere se dare l'ok. Ecco la nota.

«È stata consegnata anche l'ultima Scia (Segnalazione certificata di inizio attività), necessaria a completare l'iter della pratica antincendio per il nuovo ospedale. La Scia è una relazione asseverata redatta da un tecnico prevista dalle norme in vigore per la prevenzione incendi».

«L'iter era iniziato nel marzo scorso, in modo che ci fossero i tempi tecnici perché i Vigili del Fuoco effettuassero i sopralluoghi nelle Torri e nella Piastra, come è stato, e l'azienda potesse adottare tutti i provvedimenti atti a garantire la massima sicurezza della struttura prima dell'apertura».

«La consegna della Scia ha consentito anche di presentare al Comune l'ultimo dei due documenti necessari a chiudere la pratica per l'agibilità. Il primo, la documentazione relativa agli ascensori, era stato consegnato nei giorni scorsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA