Si schiantano con l'auto rubata
Grave una sedicenne a Treviglio

In due hanno rubato un'auto a Brignano e poi a tutta velocità sono fuggiti verso Treviglio schiantandosi però contro un palo della nuova rotatoria di largo Vittorio Emanuele II. Ad avere la peggio è stata la passeggera, una marocchina di 16 anni residente a Zandobbio.

In due hanno rubato un'auto a Brignano e poi a tutta velocità sono fuggiti verso Treviglio schiantandosi però contro un palo della nuova rotatoria di largo Vittorio Emanuele II. Ad avere la peggio è stata la passeggera, una marocchina di 16 anni residente a Zandobbio, che ha riportato gravi ferite ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Treviglio.

Senza identità il giovane che guidava visto che dopo l'accaduto è uscito dall'auto distrutta ed è fuggito. La giovane, J. M., non è ancora stata ascoltata dai carabinieri della Compagnia di Treviglio perché ancora in gravi condizioni.

Tutto è iniziato nella notte tra mercoledì e giovedì, al ristorante Sale & Brasa di Brignano, lungo la strada che porta a Castel Liteggio (frazione di Cologno al Serio). Qui l'altro ieri si trovava la proprietaria dell'auto, M.T., ventiquattrenne di Caravaggio. La ragazza si era accorta che la sua borsa era sparita, rubata da qualcuno che ha trovato le chiavi della sua Mini Cooper.

I ladri, molto probabilmente i due immigrati, non hanno esitato a salire a bordo e partire a tutta velocità, mentre la proprietaria del veicolo ignara di tutto era nel ristorante. L'auto ha imboccato la provinciale 127 e da Brignano è arrivata a Treviglio, percorrendo poco più di sette chilometri.

Giunto all'altezza della rotatoria di largo Vittorio Emanuele II, dove a cinquanta metri di distanza stavano lavorando gli operai per tracciare la segnaletica orizzontale, non è riuscito a impostare il rondò. L'auto ha urtato contro il cordolo che l'ha fatta decollare di un paio di metri: la Mini ha quindi urtato il palo della luce e si è ribaltata sul lato del passeggero.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 19 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA