Code chilometriche verso la valle
«Semafori, tempi tutti sbagliati»

Il restringimento di carreggiata con i birilli, ma soprattutto un cambio dei tempi del semaforo a favore delle strade laterali di Valtesse. Sono le cause, secondo un lettore, delle chilometriche code di auto dirette ogni mattina verso la Valle Brembana. Sei d'accordo? Commenta

Il restringimento di carreggiata con i birilli, ma soprattutto un cambio dei tempi del semaforo a favore delle strade laterali di Valtesse. Sono le cause, secondo un lettore, delle chilometriche code di auto dirette ogni mattina verso la Valle Brembana.

È mai possibile, si domanda Andrea, che nessun tecnico del Comune si sia degnato di fare un sopralluogo per vedere quali sono i disagi?

Ecco la sua lettera
«Gentile Redazione,
mi chiamo Andrea F. e percorro regolarmente da 15 anni la circonvallazione Fabriciano in direzione Valle Brembana. È risaputo che l'unione della circonvallazione e di via Baioni è uno dei maggiori punti critici della nostra città.

Tuttavia è da più di un mese che la situazione del traffico, anche nelle ore mattutine, è divenuta insostenibile. Ho riscontrato le cause di questo problema in due motivi: il primo è la solita installazione dei birilli che ricuce a una corsia la carreggiata direzione Valle Brembana, in favore degli automobilisti che provengono dalla direzione opposta.

La seconda, molto più grave, è che sono stati modificati i tempi del semaforo con l'intersezione delle vie Raboni e Samuele Biava, allungando il verde in favore di queste ultime.

Ora io mi domando: è possibile che nessun responsabile del Comune di Bergamo si sia degnato di fare un sopralluogo per prendere atto del disagio che è stato provocato?

La coda inizia spesso all'altezza del distributore di benzina della IP sulla circonvallazione Fabriciano, e ci vogliono 15/20 minuti per arrivare al semaforo. Spero che possiate fare da portavoce verso il Comune di Bergamo.
Ringrazio e porgo cordiali saluti».
Andrea F.

Sei d'accordo? Commenta

© RIPRODUZIONE RISERVATA