A Budapest
con Ryanair

Ryanair invita a scoprire le novità autunnali e a visitare Budapest, la città delle terme che vanta 145 sorgenti calde. E' proprio per la presenza di tante sorgenti che i Romani decisero di stabilire qui la loro capitale regionale.

Ryanair invita a scoprire le novità autunnali e a visitare Budapest, la città delle terme che vanta 145 sorgenti calde. E' proprio per la presenza di tante sorgenti che i Romani decisero di stabilire qui la loro capitale regionale e da allora sono state edificati diversi centri termali unici per la loro bellezza e monumentalitá. Ben cinque sono oggi i centri termali monumentali che la cità offre ai suoi visitatori.

E' particolarmente piacevole immergersi nell'ottagonale piscina dei cinquecettestichi bagni turchi Rudas su cui è presente cupola di 10 m di diametro o rilassarsi nei bagni Széchenyi, considerati il centro termale piú grande d'Europa, le cui tre piscine all'aperto sono aperte anche d'inverno. Il fascino particolare di Budapest è di essere una strepitosa sintesi di realtà diverse: le nobili atmosfere classicheggianti di Buda, la dinamica intraprendenza della moderna Pest e millenarie memorie ricche di storia di Obuda.

Il quartiere del Palazzo Reale a Buda è l'immagine più emblematica della capitale: vedute mozzafiato, palazzi antichi e stradine silenziose, dove il tempo sembra essersi fermato. Di fronte, invece, l'animata Pest, cuore della città, con le sue zone pedonali, artisti di strada, ristoranti e caffè che affollano i marciapiedi. Il Palazzo del Parlamento, maestoso ed elegante sulla riva del Danubio, ti parrà una cattedrale: è considerato uno degli edifici più belli del mondo ed è aperto al pubblico. Per le sue bellezze e le sue atmosfere Budapest é stata spesso soprannominata la “Parigi dell'est”.

Chi sta pensando ad un city break può prenotare il proprio volo diretto per Budapest da Milano (Bergamo Orio al Serio) a prezzi convenienti. Ryanair ha giá messo a disposizione numerosi posti da Milano (Bergamo orio al Sero) a partire da €12 per viaggiare a novembre, dicembre e gennaio. Inoltre con RyanairHotels.com è ora possibile prenotare il proprio albergo a prezzi competitivi.

Periodo di prenotazione: fino alla mezzanotte di lunedí 22 ottobre
Periodo di viaggio: novembre, dicembre e gennaio
Giorni di applicabilità: dal lunedí al giovedí

© RIPRODUZIONE RISERVATA