Nuova sede renziani a Bergamo
«Per cambiare anche la regione»

«Con Matteo Renzi parte un percorso di cambiamento della politica nazionale, ma anche della Regione Lombardia»: è la prospettiva indicata sabato 27 ottobre da Alessandro Frigeni, vicesegretario del Pd, in occasione dell'inaugurazione della sede del Comitato provinciale.

«Con Matteo Renzi parte un percorso di cambiamento della politica nazionale, ma anche della Regione Lombardia»: è la prospettiva indicata sabato 27 ottobre da Alessandro Frigeni, vicesegretario del Partito democratico, in occasione dell'inaugurazione della sede del Comitato provinciale «Bergamo per Matteo Renzi» in via Palma il Vecchio 95. A pochi metri da quella del Comitato pro Bersani, inaugurata nei giorni scorsi.

All'incontro erano presenti, tra gli altri, i promotori del Comitato: oltre a Frigeni, anche Marcello Saponaro, già consigliere regionale, e Vladimiro Lanfranchi. «Durante l'ultimo anno – ha sottolineato Frigeni – c'è stato un entusiasmo crescente culminato con la presenza di Matteo Renzi alla Fiera di Bergamo il 22 settembre scorso; in questi mesi abbiamo raccolto l'adesione di un numero crescente di persone. Renzi ha il coraggio di sfidare l'apparato del partito».

«Sono tanti - ha continuato Frigeni - gli imprenditori e i professionisti attenti al programma e al progetto di Renzi, ma in questo percorso c'è la presenza anche di tanti giovani e donne, categorie per le quali il programma proposto dal sindaco di Firenze prevede interventi di sostegno e di promozione».

Frigeni ha concluso sottolineando che «tutti insieme possiamo riuscire a cambiare il nostro Paese, la politica e anche la Regione Lombardia per la quale si voterò nei prossimi mesi». La campagna elettorale di Renzi, ha aggiunto Saponaro, «è molto coraggiosa perché si scontra con la struttura e la burocrazia del partito. Al contrario noi vogliamo liberare il nostro Paese dai tanti lacci che lo frenano».

Leggi di più su L'Eco di domenica 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA