Lunedì 29 Ottobre 2012

A4, auto distrutta da un tir
ma la guidatrice esce indenne

Guardate bene la fotografia. Ma sappiate subito che la donna al volante di questa Renault Scenic è uscita dall'auto con le sue gambe, praticamente indenne: solo tanto spavento e qualche graffiio. Anche la polizia stradale non lo credeva possibile.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì sull'autostrada: una signora di 47 anni di Grumello del Monte intorno alle 14 aveva accostato verso la corsia di emergenza perché la sua Scenic era in panne. Alle sue spalle è sopraggiunto un tir, che ha travolto l'auto: l'ha trascinata per circa 200 metri, poi l'ha schiacciata contro il muro nei pressi di un cavalcavia.

La donna, un po' dolorante e molto spaventata, è riuscita a uscire dalla Scenic praticamente da sola. Sono arrivate le ambulanze, è arrivata la polstrada di Seriate. Soccorritori e poliziotti non credevano ai loro occhi. La 47enne stava bene: solo per scrupolo è stata portata in ospedale, per medicare qualche graffio e contusione.

L'auto invece è finita dal demolitore. L'autista del tir è stato sottoposto anche l test dell'etilometro, risultato negativo. Non ha saputo spiegare il perché dell'incidente: forse una distrazione, che poteva risultare fatale. Invece...

r.clemente

© riproduzione riservata