Pioggia sul 1° novembre
Da venerdì torna un po' di sole

Un po' di freddo anche a basse quote è abbastanza tradizionale sulla nostra provincia, verso fine ottobre. Tempo instabile e rovesci residui ancora giovedì mattina, poi arriverà qualche schiarita per un venerdì che dovrebbe
essere soleggiato.

Un primo colpettino di freddo anche a basse quote è abbastanza tradizionale sulla nostra provincia, verso fine ottobre. Non si parlerà però più di freddo per alcuni giorni, perché la circolazione meteo attorno al Mediterraneo è nettamente cambiata, rispetto a domenica.

L'incursione di aria artica del weekend se n'è andata verso Est, e con lei da martedì muove lentamente verso i Balcani anche l'anticiclone europeo, dopo aver protetto i primi giorni soleggiati della settimana. Siamo quindi da mercoledì sotto le nubi di una nuova depressione atlantica, che muove aria più umida e mite in risalita verso il Nord Italia, per cui in giornata avremo le prime piogge sparse, e neve inizialmente attorno ai 1000 m. Tempo instabile e rovesci residui ancora giovedì mattina, poi arriverà qualche schiarita dal pomeriggio, in vista di un venerdì che dovrebbe essere abbastanza soleggiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA