«Io dono positivo», ultimi giorni
Con Avis un concorso nelle scuole

Scade il 10 novembre la terza edizione del concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori. Con le opere migliori verrà realizzato il calendario Avis 2013 e la nuova campagna pubblicitaria.

Poco meno di un mese di tempo (la scadenza è fissata al 10 novembre) per aderire al bando di concorso patrocinato dall'Ufficio scolastico territoriale e dal Comune di Bergamo e promosso da Avis Provinciale, la onlus dei donatori di sangue guidata da Oscar Bianchi.

«In questa edizione chiediamo agli studenti di elaborare una vera e propria campagna pubblicitaria rivolta ai loro coetanei – spiega il presidente Bianchi - per sensibilizzarli alla donazione di sangue: un poster con slogan e immagine coordinata che eviti i soliti luoghi comuni e rappresenti invece un invito a conoscere e impegnarsi in questo gesto di solidarietà».

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori (anche a quelli diplomati nell'anno scolastico 2011/2012) ed è gratuita. Potrà essere individuale o di gruppo. Le opere (fotografie, elaborazioni di fotografie, grafiche vettoriali, dipinti, disegni, elaborati a tecnica mista) fino ad un massimo di due per partecipante dovranno pervenire via mail a [email protected] , entro il 10 novembre 2012.
Il vincitore si aggiudicherà 300 euro in buoni acquisto, mentre 200 euro saranno destinati al secondo classificato e 100 al terzo. Il bando di concorso e la scheda d'adesione sono scaricabili da www.avisbergamo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA