Colere, riallacciata la corrente
Gli impianti pronti a ripartire?

L'annuncio arriverà soltanto martedì 6 novembre, l'hanno promesso i vertici della Sirpa. Ma ciò che si muove a Colere lascia intendere che sì, gli impianti sciistici potrebbero finalmente riaprire.

L'annuncio arriverà soltanto martedì 6 novembre, l'hanno promesso i vertici della Sirpa. Ma ciò che si muove a Colere lascia intendere che sì, gli impianti sciistici potrebbero finalmente riaprire. Se le bocche restano cucite e rimandano a «un comunicato stampa», lassù ci sono «strani» movimenti che non sono passati inosservati.

Anzitutto il riallaccio della corrente elettrica, la media tensione che se si riavvia il contatore è altamente improbabile venga subito spento. C'è poi un secondo segnale: grazie alla corrente elettrica che anche domenica ha fatto funzionare le seggiovie, i rifugi della Sirpa sono stati riforniti di materiale vario.

Come non essere ottimisti, con queste premesse? Eppure a Colere nessuno dice di sapere qualcosa. Nemmeno il sindaco Franco Belingheri, che pure nei giorni scorsi ha avuto un incontro con la Sirpa. «Un incontro nel quale è stato comunicato che la trattativa con un imprenditore scalvino è sfumata – spiega –, e che presto si comincerà a metter mano agli impianti, per la manutenzione».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 6 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA