Bevono l'acqua a scuola
Malore per 8 studenti a Treviglio

Otto ragazzi si sono sentiti male pare a causa dell'acqua bevuta a scuola. È successo a Treviglio, alla scuola tecnico-industriale Mozzali di via Caravaggio 52. I ragazzi si sono sentiti male poco dopo le 10 e hanno un'età compresa tra i 13 e i 14 anni.

Otto ragazzi si sono sentiti male pare a causa dell'acqua bevuta a scuola. È successo a Treviglio, alla scuola tecnico-industriale Mozzali di via Caravaggio 52.

I ragazzi si sono sentiti male poco dopo le 10 e hanno un'età compresa tra i 13 e i 14 anni. Sul posto sono giunte le ambulanze della Croce Rossa di treviglio, della Croce Bianca di Boltiere e un'automedica da Bergamo oltre ai carabinieri del 112, la polizia locale e ai tecnici dell'Asl di Treviglio.

I primi a sentirsi male sono stati alcuni ragazzi che, terminata l'ora di educazione fisica, hanno bevuto l'acqua dai rubinetti degli spogliatoi. Uno di questi, dopo aver bevuto, avrebbe vomitato mentre gli altri segnalavano dolori allo stomaco. Anche altri ragazzi della scuola hanno evidenziato dolori addominali dopo aver bevuto dai rubinetti dei bagni dell'istituto scolastico. Nessuno è stato trasferito in ospedale, solo il ragazzo che ha vomitato è stato accompagnato a scuola dai genitori.

Sul posto anche la Cogeide, società che gestisce i servizi idrici del Comune di Treviglio. Sia i tecnici dell'Asl che quelli di Cogeide hanno effettuato dei prelievi dell'acqua per poi farla analizzare. I risultati entro una settimana, per ora vige il divieto di bere l'acqua dai rubinetti della scuola.

Per Juri Imeri, vicesindaco e assessore all'Ambiente «La situazione è sotto controllo. Aspettiamo gli esiti dei campionamenti, ma evitiamo allarmismi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA