PdL, un nuovo sito web
per il coordinamento provinciale

Una piazza virtuale in cui parlare della situazione attuale, condividere aspettative e problematiche, per rivendicare il ruolo centrale della politica del nostro Paese e ripensare il futuro attraverso nuovi modelli di  comunicazione, organizzazione e ascolto.

Una piazza virtuale in cui parlare della situazione attuale, condividere aspettative e problematiche quotidiane, per rivendicare il ruolo centrale che la politica ha nel contesto sociale ed economico del nostro Paese e ripensare il futuro attraverso nuovi modelli di comunicazione, organizzazione e ascolto.

E' questo l'obiettivo del nuovo sito del coordinamento provinciale del PDL, on line da mercoledì 7 novembre, che si propone di creare una comunità virtuale, in cui PDL, iscritti, simpatizzanti e cittadini comuni possano incontrarsi e discutere delle situazioni di difficoltà che sono costrette ad affrontare. Non un blog di sfogo ma uno strumento per raccogliere suggerimenti e condividere tesi e soluzioni. Lo strumento rientra nella riorganizzazione del coordinamento provinciale attuata da Angelo Capelli coadiuvato dal vice Basilio Mangano a fronte di risorse che arrivano interamente dai proventi raccolti con le campagne di tesseramento su scala nazionale, essenziale fonte di sostentamento per il partito. Il sito internet, la messa in rete della sede di via Frizzoni, l'apertura prolungata degli uffici non sono che i primi passi del percorso di coinvolgimento della base che a gran voce chiede ascolto ed attenzione.

«I cittadini hanno voglia di partecipazione e rinnovamento. Uno spirito di cui il PDL bergamasco, all'esito del Congresso Provinciale, si è fatto interprete per mezzo del nuovo gruppo dirigente, gruppo che intende proseguire con ogni mezzo e con la passione che da anni lo contraddistingue, in questa azione. Insieme alla passione abbiamo necessità di poter contare su risorse che ci consentano di fare da riferimento per tutti gli iscritti e da punto di raccordo delle varie iniziative e peculiarità dei singoli comuni – spiega Angelo Capelli, coordinatore provinciale del PDL -. Il sito risponde a questa necessità di fare da ponte tra la dirigenza politica e la gente».

Il nuovo portale, con restyling grafico rinnovato, presenta una migliore fruibilità dei contenuti e una maggiore propensione all'usabilità rispetto al vecchio sito. Per organizzare i contenuti, è stato necessario strutturare l'alberatura del sito in modo razionale e ordinato, permettendo al visitatore un facile reperimento dell'articolo a cui è interessato. La nuova navigazione, da questo punto di vista, è organizzata in maniera tale da permettere all'utente di selezionare subito l'argomento di proprio interesse, e di individuare in pochi e rapidi click il contenuto desiderato.

La sede del coordinamento è operativa in via Frizzoni, 28 attiva con orari di apertura flessibili della segreteria aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 20.00 e il primo e il terzo sabato del mese dalle 9.30 alle 12.30.

Questi i riferimenti della segreteria del Coordinamento Provinciale del PDL
Tel.: 035.23.49.64 e-mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA