Tafferugli fuori dallo stadio
Sassi contro un'auto della Digos

Un prepartita di tensione fuori dallo stadio di Bergamo. Schierata la polizia: in piazzale Oberdan si sono verificati alcuni tafferugli con gli ultras bergamaschi che hanno lanciato sassi contro i pullman degli interisti. Sassi anche contro un'auto della Digos.

Un prepartita di tensione fuori dallo stadio di Bergamo. Alle 19 i pullman con i giocatori dell'Inter e dell'Atalanta hanno raggiunto il Comunale. Schierata la polizia: sul piazzale dello stadio si sono verificati alcuni tafferugli con i tifosi bergamaschi in attesa di quelli interisti e con la polizia che ha tenuto a bada gli atalantini, evitando qualsiasi contatto con gli interisti. In particolare, in piazzale Oberdan, sono volati alcuni sassi contro i pulman dei tifosi milanesi: scheggiato il vetro di un autobus.

Sempre alle 19, tra l'altro, un gruppo di ultras atalantini - circa una quarantina - hanno tirato sassi contro l'auto della Digos che aveva accompagnato 5 autobus di interisti verso lo stadio. Nella zona di viale Giulio Cesare, lasciati gli autobus che avevano svoltato in via Sauro, la macchina si è trovata di fronte i tifosi che hanno lanciato contro la vettura grossi sassi, infrangendo i vetri. Fortunatamente i due agenti dentro la macchina sono rimasti illesi e sono riusciti ad allontanarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA