Bergamo e i parcheggi
Che cosa ne pensate?

La questione dei parcheggi è stata una delle più discusse, anche in relazione ai progetti già avviati: sono ripresi i lavori per il parcheggio in Città Alta, mentre le trattative per la costruzione di parcheggi nell'area dell'ex gasometro sono ancora in corso. COMMENTA SUL BLOG DE L'ECO BLOG

La questione dei parcheggi è stata una delle più discusse, anche in relazione ai progetti già avviati: sono ripresi i lavori per il parcheggio della Città Alta nell'ex parco faunistico, mentre le trattative per la costruzione di parcheggi nell'area vicino alla SAB e nell'area dell'ex gasometro sono ancora in corso.

Il parcheggio di interscambio nell'area ex Migliavacca in via Baioni, invece, è bloccato. Sono sufficienti questi parcheggi? E le zone in cui sono/saranno situati, sono adatte per costruire questi servizi? Il tema dei parcheggi e di dove dovrebbero essere situati ha suscitato parecchie polemiche negli anni scorsi.

L'associazione Città Alta, per esempio, insieme alle sezioni locali di Legambiente e Italia Nostra, ha già presentato al consiglio comunale interrogazioni, contro-proposte, progetti e richieste, esprimendo una forte contrarietà al progetto del parcheggio nell'area dell'ex parco faunistico – in particolare, quest'anno le polemiche sono state particolarmente aspre, in relazione alla sostenibilità ambientale ed economica del progetto.

Voi cosa ne pensate?  COMMENTA SUL BLOG DE L'ECO BLOG

Nando Pagnoncelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA