Faccia a faccia con i ladri in cortile
Aggredito il capogruppo della Lega

Faccia a faccia con due ladri nel cortile di casa. Prima alcuni insulti verbali, poi un'aggressione e infine la fuga dei due malviventi. Brutta avventura venerdì sera per il capogruppo della Lega Nord di Ponteranica Mario Cornaro.



Faccia a faccia con due ladri nel cortile di casa. Prima alcuni insulti verbali, poi un'aggressione e infine la fuga dei due malviventi. Brutta avventura venerdì sera per il capogruppo della Lega Nord di Ponteranica Mario Cornaro. Sentendo alcuni rumori provenire dal piano terra, Cornaro è uscito di casa per verificare cosa stesse succedendo e si è trovato di fronte due malviventi.

«Appena uscito di casa – racconta – ho visto all'interno della mia proprietà una persona nordafricana che faceva da palo vicino al cancello, mentre il complice stava rovistando nel box seminterrato. Appena mi ha visto, il palo si è dato alla fuga, mentre il suo complice, alla mia richiesta di spiegazioni, mi ha intimato di rientrare in casa e mi ha chiesto cosa volessi da lui».

Al rifiuto di Cornaro, il malvivente ha finto di estrarre un'arma dalla tasca e si è subito dato alla fuga: «In realtà non era armato – ha continuato Cornaro -. Poi è corso via scavalcando la mia recinzione. L'ho inseguito per più di 500 metri e nel frattempo ho chiamato il 112 per segnalare quanto stava succedendo. Quando si è accorto che stavo chiamando il 112 ha iniziato a lanciarmi insulti e minacce. E mi ha aggredito strappandomi il cellulare dalla mano. Dopo essere scappato per circa 500 metri è saltato in una recinzione privata che io non ho voluto violare ed è poi sparito nel buio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA