Strada del Tonale, apre la Variante
4 km per aggirare i centri abitati

Venerdì 16 novembre alle 11,30 all'imbocco ovest della galleria Sant'Alessandro, di Trescore Balneario si terrà la cerimonia di apertura al traffico della variante alla statale 42 «del Tonale e della Mendola», che consentirà di oltrepassare per quasi 4 km l'attuale statale 42 che attraversa centri abitati.

Venerdì 16 novembre alle 11,30 presso l'imbocco ovest della galleria Sant'Alessandro, nel Comune di Trescore Balneario si terrà la cerimonia di apertura al traffico della variante alla strada statale 42 «del Tonale e della Mendola». La nuova infrastruttura consentirà di oltrepassare per quasi 4 km l'attuale statale 42 che attraversa centri densamenti abitati.

Alla cerimonia interverranno l'amministratore unico di Anas Spa Pietro Ciucci, l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Andrea Gilardoni, il Presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pirovano, il sindaco del Comune di San Paolo d'Argon, Stefano Cortinovis, il sindaco del Comune di Albano Sant'Alessandro, Maurizio Dionisi, il sindaco del Comune di Trescore Balneario, Alberto Finazzi, il Capo Compartimento Anas S.p.A. per la Lombardia, Claudio De Lorenzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA