Alle 21 ha chiuso la statale 42
Per due giorni traffico difficile

Ultimi giorni di passione per migliaia di pendolari della Val Cavallina e dell'Alto Sebino: dalle 21 di mercoledì 14 novembre fino alle 19 di venerdì 16 la statale 42 resta chiusa al traffico all'innesto con l'asse interurbano ad Albano.

Ultimi giorni di passione per migliaia di pendolari della Val Cavallina e dell'Alto Sebino: dalle 21 di mercoledì 14 novembre fino alle 19 di venerdì 16 la statale 42 resta chiusa al traffico all'innesto con l'asse interurbano ad Albano. Precisamente, dal rondò del Bennet (ex Cà Longa) per chi scende dalla Val Cavallina, e dallo svincolo verso Torre de' Roveri e la galleria del Montenegrone per chi arriva da Bergamo sull'asse interurbano.

Si tratta di un crocevia strategico, su cui ogni giorno transitano migliaia di veicoli. Si prevedono, dunque, due giorni di disagi e deviazioni del traffico: chi arriva dalla Val Cavallina dovrà scendere sulla provinciale 89 a Gorlago fino al rondò dei Tri Plok e da lì innestarsi sulla provinciale 91, meglio sulla nuova strada, quindi oltrepassando il vecchio tracciato della Calepina e dirottarsi direttamente sulla variante a scorrimento veloce, che porta sull'asse interurbano passando dai territori di Brusaporto, Bagnatica e Costa di Mezzate.

Chi, invece, arriva da Trescore, dai due Cenate o da San Paolo d'Argon, per raggiungere Bergamo potrà svoltare su via Tonale, infilarsi nell'abitato di Albano e poi in quello di Seriate per arrivare in zona Celadina ormai in città. La chiusura del tratto di statale, lungo circa tre chilometri, consentirà di concludere i lavori di innesto al capolinea della statale 42 con l'inizio dell'asse interurbano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA