Calepio, prognosi riservata per 35enne
La polizia cerca un senegalese

Resta in prognosi riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita, il 35enne, argentino residente a Castelli Calepio, rimasto coinvolto in un incidente venerdì sera. Notizie sull'automobilista scappato: si tratta di un senegalese.

Resta in prognosi riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita, il 35enne, argentino residente a Castelli Calepio, rimasto coinvolto in un incidente venerdì sera 16 novembre. Lo schianto a Calepio, lungo la provinciale 91 che collega la Valle Calepio a Sarnico e alla zona del basso Sebino.

In località Calepio del comune di Castelli Calepio, intorno alle 22 il 35enne in sella a uno scooter Malaguti si è scontrato con una Volkswagen Polo, rimanendo gravemente ferito. Il tratto è poco illuminato e sono stati alcuni automobilisti sopraggiunti poco dopo lo schianto ad accorgersi di quanto era accaduto e a dare l'allarme al 118. Sull'asfalto c'erano il giovane ferito e, a una decina di metri di distanza, la sua moto. Per questa ragione in un primo momento si era pensato che l'extracomunitario avesse fatto tutto da solo, cadendo dal Malaguti. Poco dopo le operazioni di soccorso, effettuate da due equipaggi del pronto intervento inviate dalla sala operativa del 118, si è scoperto però che nell'incidente era rimasta coinvolta anche un'auto. Una Volkswagen Polo con la parte anteriore e il parabrezza molto danneggiati è stata infatti trovata abbandonata a diversi metri di distanza dal luogo dello schianto.

Era infatti in via Unione, che è posta all'altezza del supermercato Sigma, dove appunto si incrocia con la strada provinciale sulla quale stava viaggiando il giovane rimasto ferito. Mentre l'extracomunitario in gravi condizioni veniva trasferito in ospedale, i carabinieri della stazione di Grumello hanno iniziato gli accertamenti sul posto per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Lungo la strada provinciale sono intervenuti anche alcuni volontari della Protezione civile, che hanno gestito la viabilità durante i rilievi e in attesa della rimozione dei mezzi coinvolti nello schianto.

In particolare i militari dell'Arma hanno cercato di risalire al proprietario dell'auto, che quando è stata trovata era vuota: si tratta di un senegalese che resta ancora ricercato dalle forze dell'ordine. La Volkswagen è seriamente danneggiata, con lo sfondamento della parte anteriore della carrozzeria. Ma anche il parabrezza, proprio dalla parte del conducente, è seriamente danneggiato e non si esclude che chi si trovava alla guida possa essere rimasto ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA